Presentazione del volume di Aron di Leone Leoni, "La nazione ebraica spagnola e portoghese a Ferrara (1492-1559)"

Volume_Di_Leone_LeoniDomenica 8 maggio 2011 alle ore 18,00,  si terrà la presentazione del volume di  Aron di Leone Leoni,  "La nazione ebraica spagnola e portoghese a Ferrara (1492-1559)", presso il  Salone d’onore della Pinacoteca Nazionale di Ferrara, a Palazzo dei Diamanti. L'evento si inserisce nell’ambito della Festa del Libro Ebraico in Italia, che si terrà a Ferrara dal 7 al  9 maggio 2011. Introdurranno Luisa Ciammitti, Direttore della Pinacoteca Nazionale di Ferrara e Piero Puglioli,  Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara. Interverranno    Adriano Prosperi della Scuola Normale Superiore di Pisa,  Gherardo Ortalli dell'Università Ca’ Foscari di Venezia,  Gianni Venturi dell'Istituto di Studi Rinascimentali di Ferrara.   Saranno presenti:  Pier Cesare Ioly Zorattini,  direttore della collana edita da Olschki «Storia dell’Ebraismo in Italia»,  Bruna Leoni Herzfeld, sorella dell’Autore e  Laura Graziani Secchieri, curatrice del volume.

Per la scheda tecnica del volume cliccare qui

Scheda_volume__Aron_di_Leone_Leone.pdf